Trucchetti per perdere qualche anno con il makeup

Scritto da   il   Nessun commento

Il makeup, a volte, fa miracoli ma bisogna comunque tenere a mente che per ottener qualche anno di meno è necessario avere una mano perfetta con il trucco, perché ad esagerare con i cosmetici si rischia anche di accentuare alcuni nostri difetti del volto, ottenendo quindi il risultato contrario.

Prima del trucco applicare sempre una crema idratante e lascia asciugare per bene la pelle prima di procedere al makeup.

La prima cosa da tenere a mente è la scelta del colore del fondotinta: mai più chiaro e mai più scuro poiché questo colore deve uniformare la pelle e renderla naturale. Prova il colore giusto direttamente sulla mascella e acquistane uno privo di oli se hai la pelle grassa oppure uno più emolliente con la pelle secca.

Fissa il fondotinta con la cipria in polvere servendoti di un pennello e andando sempre verso il basso e mai portando il pennello in alto, altrimenti rischi di alzare i peletti del viso. Se necessario disegna le sopracciglia, dopo averle pettinate per bene, con dei piccoli tratti fatti con una matita; i questo modo potrai dare la forma più adatta e riempire eventuali assenze di peli. Allunga e infoltisci le ciglia con un buon mascara, partendo dall’attaccatura delle stesse.

makeupo-anti-eta-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*