Tutti i cibi che fanno peggiorare il mal di testa

Scritto da   il   Nessun commento

Se siete delle persone che soffrono spesso di mal di testa ed emicrane, oggi vi proponiamo la lista di questi alimenti o di quelle azioni che, a quanto pare, sono complici e peggiorano pure il fastidio che si prova con questo disturbo alla testa.

La prima cosa da sapere è che pure il digiunare può contribuire a peggiorare questo fastidio: infatti, vanno ad abbassarsi i livelli di glucosio e si crea tensione muscolare che poi possono scatenare per l’appunto un mal di testa più forte. Se per alcuni il cioccolato è un alimento da estasi, per altri può essere il responsabile del mal di testa: infatti, con la combinazione caffeina, tiramida e fenitetilamina si può ottenere l’effetto contrario.

Uno studio realizzato lo scorso anno ha trovato anche un legame tra l’assunzione di sodio e la presenza del mal di testa. Non è stato ancora chiarito il motivo, ma pare che possa contribuire a farlo insorgere, quindi fate attenzione alle dosi di sale nascoste negli alimenti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*