Che cosa visitare nel Canton Ticino in Svizzera

Scritto da   il   Nessun commento

Se sei alla ricerca di una nuova meta per trascorrere una settimana di relax, oggi ti consiglio qualche località interessante che potrai visitare quando sarai in Svizzera e più precisamente in Ticino, il cantone più vicino con l’Italia e dove, per l’appunto, si parla la lingua italiana. La prima città che ti consiglio di vedere è senz’altro Lugano, splendida location, dove potrai ammirare un panorama meraviglioso sul lago, approfittarne per fare un viaggio in battello, ma anche salire in cima al San Salvatore con la funicolare. Per le vie della città, poi, potrai anche fare acquisti tra le boutique più famose come quella di Louis Vuitton o scoprire anche negozietti alla portata come Fossil e Tally Weijlt!

La seconda città che ti consiglio di visitare è sicuramente Bellinzona, che custodisce addirittura 3 imponenti castelli, tutti da visitare! In questa cittadina potrai scoprire un pezzo di storia ma soprattutto conoscerai un pezzo che rientra nel patrimonio dell’Unesco. Tra le altre città che si affacciano sul lago non posso dimenticare neppure Locarno, location dal clima assai mite e che ogni anno in agosto ospita il famoso Festival del Film. Per finire, ti esorto a scoprire tutte le mete naturali, i boschi e le vette, dove potrai divertirti sia in estate che in inverno.

SWISS CITIES

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*