Christkindlesmarkt di Norimberga

Scritto da   il   Nessun commento

Le feste di Natale iniziano già a farsi sentire nell’aria, tant’è che molte città – italiane e non – stanno già organizzando per la fine di novembre i famosi mercatini natalizi. Oggi, quindi, ho deciso di parlarvi di uno in particolare ovvero quello di Norimberga in Germania, che potrete visitare prossimamente. Potrai ammirare uno splendido panorama direttamente dalla piazza Hauptmarkt, ma anche visitare le stradine adiacenti che custodiscono tanti negozietti.

Oltre alle casette decorate per le feste di Natale ci saranno anche diversi presepi che renderanno la città di Norimberga ancor più bella ed accogliente; non mancheranno neppure numerose specialità gastronomiche preparare in Germania come ad esempio il Zwetscghgenmannle (omini fatti con prugne secche), Hutzelbrot (pane di frutta), Nurnberger Lebkuchen (biscotti di panpepato di Norimberga), Nurnberger Rostbratwurste (piccole salsicce speziate accompagnate con crauti) e Gluhwein (vin brulè).

Non vi resta che organizzare il vostro viaggio in Germania e partire in compagnia dei vostri familiari o amici. Pronta a partire?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*