Domenica Musei gratis per tutti

Scritto da   il   Nessun commento

É sempre bello potersi gustare un po’ del nostro patrimonio culturale e allora perché non farlo in un modo del tutto nuovo, ma soprattutto risparmiando qualcosa? Domenica 1 febbraio 2015 avrai la possibilità di visitare tutti i musei e le aree archeologiche statali gratuitamente: sì, hai capito bene, potrai fare un giro in tutti i luoghi culturali italiani senza prenotare o pagare un biglietto per l’ingresso.

Ad esempio, potrai visitare gratuitamente l’anfiteatro Colosseo a Roma: in questo caso, però, il numero delle persone che potrà entrare sarà contingentato per sicurezza. A Milano, invece, potrai visionare il Cenacolo Vinciano di Leonardo, ma pure il museo del Risorgimento ed il Castello Sforzesco.

Chi si trova a Firenze, invece, avrà la possibilità di entrare gratuitamente presso la meravigliosa Galleria degli Uffizi, ma anche il Giardino di Boboli! Spostandoci nel sud Italia, a Palermo, vi consiglio di scoprire il Castello della Cuba e la necropoli Punica. In Sardegna, non dimenticare di visitare il memoriale di Giuseppe Garibaldi ed il compendio garibaldino di Caprera.

Sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo trovate la lista completa delle location che potrete visitare in occasione di questo appuntamento per gli amanti della cultura!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*