Un giro all’isola Bella sul lago Maggiore

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo condurvi in una gira sul lago Maggiore che potrete prendere in considerazione se vi trovate proprio qua. Come saprete bene, le isole Borromee sono costituite da tante altre piccole isole che possono essere visitate con il battello. A tal proposito, oggi vi parleremo dell’isola Bella, sulla quale trova spazio un meraviglioso palazzo in stile Barocco che fu progettato a suo tempo da grandi architetti.

Gli interni del palazzo sono arredati con splendide tappezzerie fiamminghe, mentre che i sotterranei di questa struttura consentono di arrivare in delle grotte costituite da pareti rivestite completamente da conchiglie e decorazioni in marmo nero.

Che cosa dire, poi, del meraviglioso giardino? Questo grande giardino all’italiana si presenta ai nostri occhi con 10 terrazze che sono state sovrapposte le une sulle altre, realizzando una sorta di piramide. A suo tempo, parte del giardino era utilizzato come anfiteatro per spettacoli e rappresentazioni all’aria aperta.

Ora vi si trovano statue, fontane, simboli della casa Borromeo, fiori ed arbusti che sono tipiche della vegetazione sul lago Maggiore. Non vi resta che visitare!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*