Tutte le proprietà delle giuggiole

Scritto da   il   Nessun commento

Conoscete le giuggiole? Oggi desideriamo parlarvi proprio di questo alimento che possiamo reperire da un albero appartenente alla famiglia delle ramnacee ed è pure considerato come il dattero cinese. Le giuggiole si caratterizzano per essere molto interessanti per coloro che soffrono di pressione alta: difatti, sono in grado di regolare la pressione sanguigna, visto l’alto contenuto dei flavonoidi e glucosidi che vanno per l’appunto a regolare il livello della pressione.

Ma non è tutto, perché le giuggiole sono anche ottime per contrastare la stitichezza, giacché dispongono di proprietà lassative. In oriente, sono pure considerate un alimento ottimo per i sintomi della depressione, ma anche per il nervosismo, l’irritabilità e la stanchezza. I semi di questa pianta, inoltre, sono anche utilizzati per l’insonnia, le palpitazioni e stati d’ansia.

L’estratto del frutto essiccato, poi, è utilizzato per prevenire i sintomi dell’influenza e delle infiammazioni della gola causati sempre da raffreddori e bronchiti.

E tu eri a conoscenza di queste proprietà benefiche delle giuggiole?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*