La merenda pane e olio, perfetta per la dieta dei piccoli

Scritto da   il   Nessun commento

Se qualcuno vi chiedesse se esiste la giusta merenda per i bambini, non potreste fare a meno di rispondere di sì ed indicare una bella fetta di pane con un goccio di olio. Ebbene sì, questa porzione di alimenti – che si caratterizza per essere un vero e proprio piatto unico – è perfetto per la dieta dei bambini, giacché si riesce a garantire anche elementi importanti se vi si combinano ulteriori cibi, come gli omega 3 (che troviamo nel pesce) e micronutrimenti presenti, per esempio, nel pomodoro.

Proprio in occasione dell’evento organizzato dall’Assitol (Associazione italiana dell’industria olearia) si è cercando di mettere in evidenza che il pane con l’olio sono due elementi fondamentali della nostra celebre dieta mediterranea e si possono adattare a tutte le tasche, ma soprattutto a tutte le ore. Vi è pure la possibilità di gustare tipologie differenti di pane, così come pure olii dal sapore più forte ed altri dal sapore meno intenso.

Nonostante si tratta di due prodotti sani e buoni, negli anni vi è stato un calo del loro consumo! E voi che cosa ne pensate di questo tipo di merenda?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*