15 minuti di meditazione al giorno ci aiutano

Scritto da   il   Nessun commento

Meditare quotidianamente ci aiuta a star meglio: ebbene sì, 15 minuti dedicati a questa pratica ci consentono di sentirci come se fossimo in vacanza, rilassati e pieni di emozioni positive! A dare conferma ti quanto abbiamo appena detto è stato uno studio effettuato da Christopher May dell’Università di Groningen e pubblicato su The Journal of Positive Psychology.

Già tempo fa, altri studi avevano dimostrato che la meditazione potesse essere davvero straordinaria per ridurre gli alti livelli di stress quotidiani e ritrovare il buon umore. Ora, con tale pratica sembra proprio che possiamo sentirci come se fossimo in ferie! Per questa ricerca sono state prese in analisi ben 40 persone adulte a cui è stato chiesto di effettuare tale attività per 15 minuti durante la giornata, proponendo la stessa per alcune settimane non consecutive.

Le persone che si sono sottoposte a questa attività hanno anche tracciato ogni qual volta che erano i pausa da lavoro od obblighi quotidiani. In questa maniera, si è potuto vedere meglio che la condizione di meditazione aveva grande rilevanza sulla vita e in particolare sul benessere psicofisico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*