Altroconsumo stila la lista della salviette contenenti fenossietanolo

Scritto da   il   Nessun commento

Sul portale di Altroconsumo è comparsa una notizia che riguarda alcune delle salviette umidificate che, generalmente, si utilizzano per l’igiene quotidiano dei più piccoli di casa. Questi prodotti, però, sembrano contenere fenossietanolo, ingrediente ritenuto pericoloso per i bambini di età inferiore ai 3 anni dall’agenzia per la sicurezza francese.

L’analisi condotta su 30 marche differenti ha rivelato che ben 10 di queste contengono proprio questo ingrediente; peraltro, alcune possono avere pure ingredienti ritenuti potenzialmente allergizzanti per i bimbi più piccoli come ad esempio il limonene, oli essenziali od estratti naturali. Non dimentichiamo, poi, dei petrolati, Benzyl alcohol, edta e altre sostanze moleste.

Quindi, prima di acquistare qualunque prodotto è fondamentale leggere attentamente la lista degli ingredienti, evitando di portare a casa un prodotto che non è certamente quello che desideravamo. Ma quali sono quelli considerati di ottima qualità?

In allegato trovate nel dettaglio la scheda che indica quali sono di ottima e buona qualità.

salviettine-test-altroconsumo

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*