Cibo da spiaggia: cosa si può mangiare e bere per resistere al caldo

Scritto da   il   Nessun commento

Visto che ci troviamo nel bel mezzo della stagione estiva e che molti di voi sono già in vacanza, abbiamo pensato di parlare di alimentazione al mare ovvero di tutto quello che possiamo mangiare quando ci troviamo al mare per sopportare al meglio il caldo.

Come di consueto, sarà fondamentale portare con sé una borsa frigo in cui sistemare cibi leggeri e nutrienti, tanta acqua e niente alcool. La nutrizionista Isabel Maples – portavoce della Academy of Nutrition and Dietetics in Usa – ha realizzato una vera e propria lista degli alimenti concessi durante la giornata al mare, così da poterci prendere correttamente cura del nostro corpo.

Per prima cosa, come abbiamo già detto, è fondamentale mantenere gli alimenti che portiamo ad una temperatura fresca e sotto l’ombrellone con la borsa frigo; in caso non lo avesse, il suggerimento è quello di appoggiare sopra un asciugamano alla borsa degli alimenti.

La frutta è sicuramente da prediligere ed una bella anguria può fare al caso vostro, così come un’insalata con feta o formaggio proteico; non potrà neppure mancare una ricarica di sodio per reagire alla sudorazione che neppure al mare si placa. Per gli spuntini, quindi, si potrà ricorrere sempre a proposte leggere come pomodori, hummus, formaggio, il tutto in piccole porzioni. È accettata anche l’insalata di cereali integrali con frutta secca o dei cracker integrali ricchi di fibre.

Per le bevande, invece, è meglio affidarsi all’acqua, lasciando da parte i succhi specie se non sono al 100% di frutta. Sono bandite bibite gassate ed alcolici!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*