In aumento le persone celiache

Scritto da   il   Nessun commento

Nel nostro paese il numero delle persone che soffrono di celiachia continua man mano ad aumentare: pensate che nel 2017 il numero di persone a cui è stato diagnosticato il problema è arrivato a 206.561, con oltre 8 mila diagnosi in più rispetto all’anno precedente. Ciò è stato possibile pure grazie ai nuovi esami che consentono di individuare correttamente il problema, senza dover effettuare controlli oppure errori sul paziente.

A dare conferma di tutto ciò è stata la relazione rilasciata dal Parlamento sulla celiachia pubblicato dal Ministero della Salute sul sito. Questa patologia, che generalmente colpisce la donna, si concentra principalmente in alcune regioni colpendo per l’appunto un numero elevato di persone. Ad ogni modo, vi sono tanti celiachi in Lombardia, Lazio, Campania ed Emilia Romagna, mentre che quelle che ne posseggono di meno sono la Valle d’Aosta ed il Molise.

analizzando il numero in percentuale di persone celiache rispetto l’intera popolazione, allora si può dire che il primato spetta alla Sardegna, seguita poi da Toscana e la Provincia Autonoma di Trento.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*