La dieta dell’autunno: i cibi da portare in tavola

Scritto da   il   Nessun commento

Siamo entrati ufficialmente nella stagione autunnale e non possiamo certamente fare a meno di mangiare tutti i migliori alimenti che madre-natura ci propone durante questo periodo dell’anno. A tal proposito, vogliamo parlare di cibo ricco di vitamine ed utile pure per purificare il nostro organismo. Secondo uno studio condotto di recente, vi sono ben 10 alimenti importanti per l’autunno che devono essere assolutamente inclusi nella nostra alimentazione, giacché ci consentono di preparare al meglio l’organismo in vista dell’arrivo del freddo.

Gli alimenti che sono assolutamente da provare sono la zucca, le pere, il cavolfiore, rape e melagrani. Tutti questi cibi sono ricchi di vitamine, a tal punto da rendere inutili gli integratori, specie se vengono aggiunti ai nostri menù di frequente.

Cavoletti di Bruxelles, cavolfiori e broccoli sono ricchi di sostanze anticancerose e dovrebbero essere assunti in modo regolare, mentre che le zucche hanno il 200% del fabbisogno di vitamina A e sono ricche pure di vitamina C e potassio. Le mele, invece, contengono vitamina C, potassio e si possono abbinare perfettamente ad un’ottima insalata autunnale .

E voi eravate al corrente di tutte queste proprietà benefiche per il nostro organismo?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*