L’autunno e lo stop agli eccessi alimentari

Scritto da   il   Nessun commento

L’autunno non segna soltanto il cambio di stagione, bensì, anche un ritorno alle abitudini alimentari salutari: stando alle risultanze di un’analisi condotta dall’Osservatorio di ShopFully-DoveConviene, infatti, il 55 percento dei nostri connazionali ha deciso di abbandonare le abitudini alimentari estive, con l’85 percento che ha indicato di voler ripristinare una dieta più attenta alla salute, con uno stop ad aperitivi, cocktail, dolci tipici e gelati per il 26% degli uomini e il 74% delle donne.

Frutta e verdura saranno le protagoniste dell’alimentazione autunnale, considerando come il 77 percento delle persone intervistate abbiano affermato di voler aderire a questo modello di alimentazione. Stop quindi alle cene fuori casi (per 9 persone su 10), sebbene – almeno secondo il 60 percento degli intervistati – ci sarà comunque spazio per qualche strappo alla regola, con pasta e pizza: e se al nord formaggi e salumi rappresenteranno gli eccessi, al centro e al sud saranno i dolci e il cioccolato i peccati di gola.

Un 3 percento del campione, comunque, afferma che continuerà ad uscire a cena tutti i giorni, un po’ per esorcizzare la nostalgia delle vacanze, un’abitudine soprattutto diffusa tra gli under 30 di Sud ed Isole.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*