Norme ristrettive in arrivo per le creme solari

Scritto da   il   Nessun commento

La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha deciso di far finire sotto lente di ingrandimento le creme solari: in particolare, si sta cercando di rendere maggiormente sicuri questi prodotti con i loro ingredienti. Attualmente, l’agenzia ha individuato ben due sostanze che si possono classificare come non sicure e che generalmente sono presenti in questa tipologia di prodotto. Inoltre, è stato chiesto di ottenere delle informazioni in più per quanto riguarda 12 ingredienti.

Ci saranno a disposizione ben 90 giorni in cui si potrà commentare la proposta in questione che parla di nuove misure per il controllo delle sostanze chimiche, dosi e spettro dei fattori di protezione. Ad ogni modo, secondo quanto riferisce la nuova norma, pare che gli ingredienti accettati senza nuova approvazione siano i seguenti. ossido di zinco e biossido di titanio. Entrambi gli ingredienti si potranno utilizzare per la realizzazione dei prodotti venduti negli USA sotto forma di crema, spray, olio, burro, lozione, stick, pastelle e gel.

Dalla lista dei banditi, invece, vi sono il PABA ed il salicilato di “trolamine”. Ad ogni modo, l’FDA ha suggerito l’utilizzo di protezioni massime contro i raggi UV da +50 +60 ed ha anche sollecitato l’utilizzo di nuove etichette che possono far capire realmente quali sono i pericoli.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*