Pesarsi quotidianamente aiuta a raggiungere gli obiettivi della dieta

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio che sarà presentato alle American Heart Association’s Scientific Sessions 2018 ha rivelato che la bilancia può essere un ottimo alleato quando si desidera raggiungere il proprio obiettivo per dimagrire. Infatti, gli studiosi della University of Pittsburgh School of Nursing e dell’Università della California di San Francisco l’hanno potuto capire analizzando un gruppo di persone.

Per la precisione, il gruppo era composto da 1042 adulti di età media di 47 anni e per il 78% di sesso maschile. Analizzando i dati circa il peso e riferendoli a distanza nell’ambito dell’Health eHeart – studio effettuato online – è stato possibile capire tutto ciò: difatti, è stato chiesto ai pazienti di tenere sotto controllo il proprio peso da casa, senza intervenire con incentivi od orientamento per perdere peso.

Da tutto questo è emerso che quelli che non si pesavano mai o lo facevano esclusivamente una volta a settimana non riuscivano a perdere peso nell’anno successivo; invece, quelli che salivano dalle 6-7 volte a settimana sono riusciti a perdere peso in 12 mesi dell’1,7%.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*