Come proteggere le zampe degli amici a quattro zampe con il gelo

Scritto da   il   Nessun commento

In questo periodo le temperature continuano ad essere sempre basse e proprio per questo abbiamo deciso di darti qualche suggerimento se hai un cagnoligno da portare a spasso sulla neve o comunque al freddo.

Durante questo periodo dell’anno, quindi, è importante prendersi ancora di più cura del proprio animale domestico, visto che il freddo potrebbe causare qualche problema alle zampe del povero animale come ad esempio dei tagli o dei fastidi. Proprio per questo suggeriamo di accorciare il pelo delle zampe così da poter evitare che l’acqua della neve ed il ghiaccio si possono accumulare sulle zampe.

Se avete la possibilità portate con voi un asciugamano perché in questo modo, quando entrate in auto potete asciugare le loro zampe bagnate.  Una volta a casa, poi, lavategli le zampe con un po’ di acqua calda: in questo modo, non solo pulirete le loro zampe, ma potrete anche riscaldarle bene. In questo modo, potrete eliminare anche le tracce di anti-gelo che risulta essere tossico per gli animali, visto che potrebbero leccarsi le zampe!

Un’altra interessante alternativa potrebbe essere anche di acquistare delle “scarpine” nate appositamente per i nostri animali a quattro zampe.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*