Colpo di freddo per fine febbraio

Scritto da   il   Nessun commento

Nei prossimi giorni l’alta pressione ci farà compagnia, tant’è vero che vi sarà proprio un forte anticiclone proveniente dall’arcipelago della Azzorre/Africa che creerà un vero e proprio scudo sull’Italia e non solo. Questo beneficio potrà essere visibile sino al 17-18 febbraio, mentre che successivamente le condizioni meteo potrebbero modificarsi e portare sul paese di nuovo la pioggia, magari anche con temporali forti.

Stando ai modelli meteo evidenziati, la bassa pressione proviene dall’Irlanda investirà dapprima le isole Britanniche, Spagna, Francia e poi l’Italia. La conseguenza, quindi, sarà poi quella di veder arrivare sulla nostra penisola anche precipitazioni di forte entità, con alcune a carattere temporalesco, localizzati soprattutto nella zona centro-sud dell’Italia.

Per quanto riguarda le nevicate, invece, queste si posizioneranno soprattutto sugli Appennini, a oltre 1200 metri di quota. Attualmente, mancano diversi giorni ancora, quindi, tutto potrebbe cambiare! Non resta che attendere e seguire l’evoluzione dell’aggiornamento delle condizioni meteo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*