Cibi da eliminare dalla tavola per Natale

Scritto da   il   Nessun commento

Le feste natalizie si stanno avvicinando sempre di più e proprio per questa abbiamo pensato che potesse esserti d’aiuto una piccola lista dei cibi da eliminare dalla tua tavola, per le feste, perché considerati inquinanti. A realizzare questa lista dei cibi negativi è stata la Coldiretti e tra gli alimenti ci sono la frutta e verdura fuori stagione, ma soprattutto proveniente da località troppo lontane da noi.

Ad esempio, iniziamo parlando delle ciliegie che, oramai, sono ampiamente fuori stagione: eppure, se proprio non potete rinunciarvi, il Cile le produce. L’inquinamento, però, sale alle stelle giacché si parla di fare 12 mila chilometri con un consumo di 6,9 chili di petrolio ed una produzione di anidride carbonica spaventosa.

La Coldiretti ha sottolineato che in questo periodo dell’anno è importante selezionare accuratamente gli alimenti che si possono in tavola, privilegiando tutto ciò che è di stagione ed eliminando alimenti come anguria, ciliegie, mirtilli, more ecc ecc.

E tu, solitamente, che cosa porti in tavola per le tue feste?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*