Noci, pistacchi e mandorle: aumenta il loro consumo

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno la vendita della frutta secca è decisamente aumentata: pensate, difatti, che in tavola si consumano di frequente pistacchi, noci, mandorle, nocciole ecc e che nell’ultimo anno si è superata la soglia del miliardo di euro nel 2017 per quanto riguarda gli acquisti.

Coldriretti fa sapere che negli ultimi 10 anni il consumo di questo alimento si è addirittura raddoppiato, raggiungendo i 3 kg l’anno per individuo. Nonostante l’apporto calorico, é stato rivalutato il loro beneficio sul nostro organismo e, di conseguenza, i consumi sono aumentati.

Questi prodotti ci consentono di avere diversi benefici sul nostro organismo: ad esempio, le mandorle sono utili per mantenere forte e sana pelle, capelli e unghie, mentre i pistacchi contengono sali minerali, ferro e vitamine del gruppo A e B. Che cosa dire, poi, dei pinoli? Questo ci forniscono zinco, potassio e vitamina B12.

Tra i suggerimenti da prendere in considerazione vi è quello di acquistarla sempre in guscio, ma anche sottoforma di muesli e snack, così da utilizzarlo come riserva energetica! Vi ricordiamo, anche di fare attenzione alla frutta secca che scegliete: difatti, i pistacchi dell’Iran, quelli della Turchia, Cini e Stati uniti sono contaminati da aflatossine cancerogene e, proprio per questo, si trovano nella black list degli alimenti pericolosi per la salute.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*