Dolore: le donne sono più forti degli uomini

Scritto da   il   Nessun commento

Stando ad uno studio effettuato in Canada dalla McGill University e Università di Toronto, le donne sono decisamente più forti rispetto alle donne per quanto concerne il dolore: nel dettaglio, quest’ultime sono in grado di ricordare meno gli episodi dolorosi della propria vita e, quindi, si stressano di meno.

Lo studio effettuato su soggetti maschili e femminili ha potuto mettere in evidenza come gli uomini ricordassero meglio le vicende dolorose e, di conseguenza, risultavano decisamente più stressati e sensibili quando dovevano di nuovo presentarsi nello stesso posto. Con questo studio, che ha fatto notare che le donne non sono soggette allo stesso effetto, si stanno studiando nuovi trattamenti circa il dolore cronico.

La stessa analisi è stata condotta non solo sull’uomo ma anche su topi da laboratorio: in entrambi i casi, i soggetti maschi hanno dimostrato che il dolore lo rammentavano con maggiore facilità rispetto alle donne e ciò si è capito sottoponendoli a test di dolore di diversa intensità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*