Raffreddore: tutti i metodi che non funzionano

Scritto da   il   Nessun commento

Sono in tanti i genitori che purtroppo si ritrovano a combattere il raffreddore dei propri figli con metodi che, in realtà, non sono per nulla efficaci o che, comunque, hanno scarse probabilità di riuscire davvero a sconfiggere il virus. Ad esempio, più del 50% danno ai propri figli gli integratori alimentari e di vitamine nonostante quest’ultimi non siano assolutamente in grado di dare risultati a livello pratico per la prevenzione del raffreddore.

L’università del Michigan ha spiegato che per prevenire i raffreddori non è stato trovato alcunché a livello clinico, ma che vi sono molte pubblicità che possono portare a fraintendimenti. Questi prodotti integrativi non hanno una vera efficacia scientifica alle spalle, tant’è vero che sono anche venduti come prodotti da bagno.

Le vere mosse di prevenzioni che si possono fare per evitare di incorrere facilmente nei raffreddori (3-6 volte)  è di mantenere un buon igiene personale, lavare di frequente le mani, non toccare naso e bocca,  mettere la mano davanti alla bocca quando si starnutisce o si tossisce.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*