Come avere l’orto in vaso

Scritto da   il   Nessun commento

L’orto in vaso è possibile! Quante volte ti sarebbe piaciuto avere in balcone un vaso con dei pomodori? Se almeno una volta ti è passata quest’idea per il cervello, dato che un fazzoletto di terra non puoi acquistarlo, allora non ti preoccupare poiché oggi ti daremo alcune dritte per avere il tuo piccolo orto in balcone.

Ricordati che avrai bisogno di un vaso profondo almeno 30 centimetri e di ottima terra e del concime possibilmente bio, così da ingrassare il terreno una volta che la tua pianta oppure i tuoi sementi saranno messi a terra. Potrai scegliere di mettere delle piante aromatiche in balcone, ma anche degli ortaggi come i pomodorini, fagiolini, melanzane, lattughe, cavoli.

Ricordati, però, che gli ortaggi non hanno tutti le medesime caratteristiche e quindi è necessario fare attenzione quando si mettono nel vaso, specie per quanto riguarda le distanze cui collocare una piantina dall’altra. A tal proposito, quindi, leggi bene le istruzioni prima di procedere con la messa a dimora della piantina o dei semi del tuo ortaggio.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli per avere un piccolo orto in casa: ora aspettiamo di conoscere quali ortaggi o piante aromatiche hai sistemato sui tuoi balconi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*