Come stendere il bucato per non stirarlo

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte ti è capitato di ritrovarti piramidi di bucato da stirare? Ecco, se non sopporti l’idea di trascorrere giornate per stirare ogni singolo capo, allora eccoti alcune dritte che potranno salvarti la vita, soprattutto se non vuoi assolutamente metterti a stirare, sacrificando un week end!

Per prima cosa, se hai la possibilità di importare la tua lavatrice, inserisci il programma stiratura, così da ottenere un bucato non troppo stropicciato. Un altro stratagemma è quello sbattere per bene i panni prima di appenderli per asciugarli. In questa maniera, potrete senz’altro evitare di mettervi a stirare, soprattutto per tessuti come i jeans o asciugamani.

Evita anche di metterlo steso a diretta luce del sole, perché il calore di questo tipo li rende ancora di più rigidi e duri: meglio l’ombra poiché si potrà sfruttare l’aria calda. Per capi d’abbigliamento come le camicie, potrai prendere delle grucce e stenderle direttamente da bagnate. In questo modo, manterranno la forma e non avranno le fastidiose righe.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*