La pulizia del rame in casa

Scritto da   il   Nessun commento

Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di ritrovarvi con qualche oggetto di rame tra le mani, magari un ricordo di vostra mamma o della nonna. Sicuramente, si tratta di un oggetto non preziosissimo dal punto di vista del materiale, ma che comunque merita un’adeguata pulizia che lo porterà nuovamente a splendere.

Il limone, ad esempio, usato insieme al sale fino potrà esser utile proprio per pulite la superficie delle pentole di rame; ti ricordiamo, però, che questo metodo sarà utile anche per eliminare il calcare sui rubinetti. Anche sale grosso ed aceto utilizzati sulle pentole di rame e lasciate agire con l’acqua per una notte intera poterà a far risplendere nuovamente il tegame.

Un’ultima dritta per la pulizia degli utensili realizzati in rame è il sapone di Marsiglia: si tratta di un materiale naturale che potrete sbriciolare in un po’ di acqua calda per lasciare a mollo l’oggetto. Con una paglietta poi rimuovete le parti di ossido e riportate il vostro oggetto prenderà di nuovo vita.

E tu che metodi utilizzi per la pulizia dei tuoi oggetti in rame?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*