Quello che non va tenuto in cucina
Mantenere la cucina in ordine è importante e quindi, bisogna sapere quello che possiamo o meno tenere in casa, liberandoci di quello che non ci serve. Alcuni oggetti, difatti, intralciano o rendono solo più complicata la vita in cucina, diffondendo più sporco.
La spugnetta dei piatti è un vero e proprio ricettacolo per i germi e quindi è fondamentale tenerla per quanto possibile lontana dalla cucina. Ad ogni modo, suggeriamo di buttarla via ogni 2-8 settimane o quando appare consumata; ricordati che mettendola in ammollo per 5 minuti in acqua e candeggina riesci ad eliminare i germi.
I sacchi di tessuto sono ideali per fare la spesa, ma non bisogna metterli in cucina per lasciarci all’interno frutta o verdura. Difatti, con tutti i batteri che ci sono si rischia di compromettere la nostra salute. Piuttosto disinfettateli o lavateli in lavatrice e gettateli quando oramai stanno cedendo.
Infine, diciamo che anche la televisione non è suggerita in cucina: difatti, si consiglia di spegnerla durante questo momento per evitare che il nostro cervello sia distratto durante l’assunzione del cibo e che, quindi, non elabora che abbiamo già ingerito la quantità di cibo giusta!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.