Tiramisù con trancini

Scritto da   il   Nessun commento

Ingredienti:

-3 Uova
-60 g Zucchero
-250 g Mascarpone
-Caffè q.b per bagnare
-Cacao in polvere q.b
-Cioccolato in scaglie q.b.
-1 Pacco di trancini

Preparazione:

Iniziamo con il preparare il caffè (quanto basta) in modo da poter farlo raffreddare. Ora dividere in due lati equivali i trancini. Preparare poi la crema: dividere gli albumi dai tuorli, aggiungere ai tuorli metà dello zucchero e montare con uno sbattitore fino ad ottenere un bel composto spumoso.
Aggiungere il mascarpone al composto di tuorli. Poi montare gli albumi sempre con uno sbattitore, e quando saranno semi-montati aggiungere l’altra metà dello zucchero a pioggia e montare finché non saranno a neve ben ferma. Una volta che gli albumi saranno montati, aggiungerli al composto preparato precedentemente.
Fare questa operazione delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto, con una spatola in modo da non smontare gli albumi.
Ora tritare il cioccolato fondente e farlo da base in una teglia di alluminio, inzuppare velocemente il trancino nel caffè e metterlo nella teglia, continuare fino a riempire tutta la teglia. Dopodiché fare lo strato di crema. Ripetere il passaggio, spolverizzare poi il cacao amaro ed aggiungere in fine le scaglie di cioccolato.
Mettere in freezer per circa 30 minuti.
Il vostro Tirmaisù con i trancini può essere servito e mangiato!

Salve mi chiamo Grazia, ho 23 anni e sono di Napoli. La mia passione più grande è il mondo della cucina, in particolar modo i dolci!

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*