Iva al 4% per pannolini e latte artificiale: giusta?

Scritto da   il   Nessun commento

In questo periodo, in Parlamento, si parla tanto del bonus bebè e degli incentivi destinati alla maternità. Così, dopo aver proposto tampon tax per gli assorbenti igienici, si sta pensando di portare l’IVA al 4% per pannolini e per il latte artificiale.

In questo modo, questi prodotti sarebbero equiparati a beni di primaria necessità come ad esempio pasta e pane, insomma, prodotti alimentari di cui non si può fare a meno. Facendo due conti in tasca, con l’iva al 4% i genitori potrebbero sicuramente risparmiare qualcosa in più dalle spese per i bimbi. Più precisamente, quando il bebé avrà compiuto i 6 mesi, si potrebbero ritrovare con circa 130 euro in tasca in più per i soldi risparmiati sul latte artificiale ed al primo compleanno con un’ottantina di euro risparmiati sui pannolini.

Insomma, lo sappiamo bene che pannolini e latte artificiale sono dei beni fondamentali per la vita dei bebé nei primi anni, quindi se fosse approvata l’iva al 4% tutti sarebbero certamente più felici, ed il bilancio familiare sarebbe sicuramente meno pesante.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*