Ritorna l’inverno dalla prossima settimana

Scritto da   il   Nessun commento

Il fatto che siamo in marzo non vuol dire che, oramai, la primavera è dietro l’angolo: infatti, pare che il tempo si stia preparando ad un nuovo cambiamento con uno scenario che ci riproietterà nuovamente all’interno. Andando a vedere nel dettaglio, notiamo che già dalla giornata di domenica si intensifica lo stato di umidità con una copertura nuvolosa localizzata soprattutto nel nord Italia e nelle aree del centro.

Ad ogni modo, il cambiamento più importante si noterà già ad inizio settimana con condizioni meteo molto diverse da quello che abbiamo visto nei giorni addietro. In particolare, vi sarà una discesa di aria fredda dal nord Europa ed un rafforzamento del Maestrale, specie sulla Sardegna e gran parte delle regioni che si affacciano sul mar Tirreno. Altrove, invece, soffierà la Tramontana e potranno giungere anche piogge e rovesci importanti specie nella zona del centro, in pomeriggio. Sull’area adriatica, invece, ci sarà anche qui un rischio di rovesci.

Ricordiamo, peraltro, che anche le temperature potranno modificarsi con valori più bassi di 7-8 gradi rispetto le giornate precedenti, soprattutto nel centro-sud.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*