A Torino si punta all’acquagym per i cani obesi

Scritto da   il   Nessun commento

La città di Torino ha un grosso problema con i suoi amici a quattro zampe: infatti, pare proprio che un cane su tre sia in sovrappeso : tale problematica è soprattutto evidente per tutti i cagnolini che vivono in casa con molti padroni che si ritrovano a dare di tutto e di più agli animali, pensando che l’importante è mangiare.

Così, per cercare di porre rimedio ad una problematica così rilevante come questa, si cerca di intervenire con una disciplina che possa in qualche maniera farli perdere il peso in eccesso e farli ritornare ad essere agili proprio come un tempo. A Torino, quindi, si è pensato per di intervenire con l’acquagym per i cani: i dog trainer ed i dietologi, quindi, riescono ad intervenire proprio come succede per il genere umano, così da seguire un attento programma.

L’Asl di Torino, tramite l’anagrafe canina, fa sapere che vi sono diversi cani che sono senz’altro maggiormente predisposti a prendere peso: ad esempio, si parla di razze come cocker, golden retriever, labrador, basset hound e beagle che si ritrovano troppo spesso a mangiare gli avanzi di casa, danneggiando il metabolismo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*