Alessia Marcuzzi SBOTTA CONTRO SIMONA VENTURA

Scritto da   il   Nessun commento

La presenza di Simona Ventura nel cast è stata (ed è) uno dei punti fortidell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi, ma questa presenza è stata sicuramentescomoda per qualcuno. Ovvero per Alessia Marcuzzi, volto scelto per l’era Mediaset del programma, che si è ritrovata la storica conduttrice dell’Isola tra i naufraghi, con tutto il carico di chiacchiere che ne è conseguito e con il paragone sempre pronto a fare capolinoLa Pinella fino a ieri era riuscita a gestire abbastanza bene questo fardello, ma nella quinta puntata ha sbottato.

Isola dei Famosi 2016: Alessia Marcuzzi contro Simona Ventura

Le critiche piovute addosso alla padrona di casa del reality di Canale 5 e il clima in studio e in Palapa – teso per colpa di una prova ricompensa molto pericolosa – hanno contribuito a far sbottare la Marcuzzi.

La Ventura, chiamata dalla conduttrice per commentare il proprio difficile rapporto con Gracia De Torres, ha iniziato un’arringa vera e propria, non senza un velo di polemica – ha esordito con un “Ma di cosa stiamo parlando?!” – e ha proseguito nonostante la Marcuzzi tentasse ripetutamente di interromperla per dire la sua.

A quel punto Alessia, spalleggiata da un Alfonso Signorini particolarmente in vena, che ha “bastonato” la Ventura tutta la sera, è esplosa e ha rimesso al proprio posto la collega, legittimando così il suo ruolo:

Se vuoi condurre tu dall’Isola io mi metto seduta accanto a Mara e Alfonso”.

Una frase che ha gelato lo studio e un po’ anche la Ventura, che però non ha risposto. Ma la prima conduttrice del programma non si è fatta certo domare ed anche dopo, quando è stata eliminata al televoto e si è ritrovata a Playa Soledad, ci ha tenuto arimarcare che quella non era altro che la “sua” Ultima Spiaggia e che la Marcuzzi non aveva da spiegarle proprio nulla.

Gli equilibri si sono dunque rotti, e forse è già tanto che siano durati fino ad ora. Alessia Marcuzzi fin da principio aveva avuto un occhio di riguardo per la Ventura, ringraziandola spesso per aver preso parte all’Isola 2016 e chiacchierando con lei più che con gli altri naufraghi, ma questo non è bastato ad evitare lo strappo: far coesistere due primedonne, del resto, è un’impresa quasi impossibile.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*