Gli italiani over 55 sono i più tecnologici

Scritto da   il   Nessun commento

Una ricerca dell’azienda specializzata in sicurezza informatica Kaspersky ha messo in evidenza che i più tecnologici nel mondo, di età superiore i 55 anni, sono proprio gli italiani:  questi sono in grado di muoversi perfettamente con il computer e non hanno neppure alcuna difficoltà quando si tratta di configurare un rourte, anche se non gli dispiace che hanno un aiuto più giovane in casa.

Va detto, però, che vi è ancora troppo distacco tra i generi: infatti, le donne ancora non sono molto interessante a questo settore o, comunque, hanno maggiore difficoltà. Il test con domande proposto da Kaspersky ha chiesto agli utenti di descrivere quali fossero le conoscenze circa il set up di apparecchi come router o pc e a livello globale si è registrato un 68% di persone in grado di farlo, mentre solo in Italia si parla addirittura di un 71% tra gli over. Va detto, però, che il 65% delle donne italiane ha confermato di non avere conoscenze tecnologiche.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky, ha comunque sottolineato che nonostante le conoscenze, gli italiani hanno comunque da conoscere ancora tante altre cose.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*