Isola dei Famosi, la Ventura rivela un clamoroso retroscena

Scritto da   il   Nessun commento

La puntata di lunedì tra la gaffe in diretta tv dell’ex naufraga e le polemiche sollevate dall’ultimo concorrente eliminato, Andrea Preti… Battaglia a colpi di spettatori lunedì sera tra L’Isola dei Famosi su Canale 5 e Il Sistema su Rai1. Il reality show di Mediaset ha vinto il confronto ottenendo 4 milioni 83 mila spettatori con il 21.87% di share (finendo a tarda ora), mentre la fiction della rete ammiraglia di Viale Mazzini è stata vista da 3 milioni 997 mila spettatori con il 15.98%.

GAFFE VENTURA – Ma è stata anche la serata della gaffe clamorosa in diretta tv di Simona Ventura. La conduttrice ed ex naufraga del reality show, durante un collegamento con i suoi ex compagni in Honduras, ha svelato l’esistenza di Playa Soledad, la spiaggia che offre ai concorrenti un’ultima possibilità per restare in gioco e continuare (in solitaria) l’avventura honduregna. Uno spoiler involontario che ha provocato momenti di imbarazzo in studio. Alfonso Signorini ha commentato subito: «Ma allora è un vizio di famiglia!», riferendosi alla gaffe dell’anno scorso della sua “collega” opinionista Mara Venier.

ISOLA DEI FAMOSI, SPUNTA LA MAGLIA DI BONUCCI

POLEMICA – Tanto rumore per nulla perché i naufraghi, presi dalla polemica innescata dalle dichiarazioni dell’ultimo concorrente eliminato, Andrea Preti, che ha accusato Marco Carta di aver chiesto alla produzione di cancellare dei presunti filmati che rischiavano di metterlo in cattiva luce con il pubblico. Clamoroso tabù televisivo rotto o semplice dichiarazione a effetto di un concorrente in cerca di notorietà? Il dubbio rimane, quel che è certo è che l’imbarazzo era palpabile e la conduttrice, Alessia Marcuzzi, ha faticato molto per riportare la calma in uno studio in ebollizione. Per la cronaca, la serata ha visto Gianluca Mech uscire sconfitto dallo scontro al televoto con Giacobbe Fragomeni. L’imprenditore, inventore della dieta Tisanoreica, ha poi rifiutato il possibile contronto con Alessia Reato per correre in solitaria su Playa Soledad (trasferita su Cayo Paloma, prima spiaggia dei naufraghi all’inizio del gioco) ed ha salutato il programma. La puntata si è chiusa con l’annuncio del nominato del gruppo, la ‘bonas’ Paola Caruso, e del nominato di Cristian Gallella, nuovo leader della settimana, Marco Carta. La Caruso e Carta si scontreranno così al televoto per restare in gioco.E’ sempre di più un’Isola dei famosi di lotta e strategia quella cui assistiamo quest’anno. I complotti e i giochi si sono sempre fatti, è nella natura stessa del reality, ma l’edizione numero undici rischia di essere un concentrato di tatticismi (in salsa social) davvero da manuale. A rivelare un altro lato di intrighi e alleanze ci hanno pensato ieri sera Andrea Preti e Stefano Orfei, puntando il dito contro Marco Carta, finito poi a sorpresa in nomination contro Paola Caruso. Nella serata del grande spolier – sfuggito di bocca questa volta a Simona Ventura – a lasciare il gioco è stato Gianluca Mech.

Isola dei famosi 11, Signorini “cazzia” il gruppo

A un passo dalla semifinale, mancano quindici giorni alla fine del programma, gli autori si divertono a scombinare i piani, cambiando spiaggia e giocando con la privazione dei naufraghi. La pillola viene però indorata con lo sbarco delle mamme degli isola a Playa Uva, ma prima parte il cazziatone in diretta di Alfonso Signorini alla “baby gang” composta da Berami-Torres-Henger-Galella e schierata compatta contro Paola Caruso: “Sembrate delle vecchie comari. Fateci vedere chi siete, non passate tutto il tempo a sparlare degli altri. Non ci divertite”. “Beh, va beh”, direbbe il direttore di Chi.

Il momento “carramba che sorpresa!”

Intanto Alessia Reato, in cerca del riscatto dopo settimane decisamente incolore, ha trascorso la sua prima settimana a Playa Soledad e in totale solitudine ha ritrovato energie inaspettate (grazie anche all’abbondanza di cibo). Ora l’ex velina è costretta a lasciare la spiaggia per approdare a Cayo Paloma, dove le condizioni sono più critiche, ma accetta di restare in gioco. Poi scatta la prova ricompensa per i naufraghi che questa volta giocano, senza saperlo, non per del cibo ma per riabbracciare i propri parenti. A vincere è Cristian Galella che si tuffa tra le braccia della sua Tara Gabrieletto e conquista la possibilità di passare una notte con lei: l’ex tronista dona l’apertura di una porta a un altro naufrago e sceglie Jonás Berami, che in cabina trova la madre. Poi il momento Carramba che sorpresa tocca agli altri concorrenti che piangono come se non vedessero i parenti dopo mesi di esilio.

Andrea Preti contro tutti, spoiler della Ventura

Il vero brivido della puntata lo regala però Simona Ventura quando rientra in studio Andrea Preti. L’attore parte lancia in resta contro gli ex compagni di avventura e attacca Marco Carta, reo di aver criticato Jonás e Galella e di averlo escluso nonostante fossero amici. “Amici? Amici è il programma che ho fatto”, replica sarcastico il cantante. Preti però rincara la dose spiegando che molti hanno parlato male della Ventura e quando Simona interviene per calmare la situazione si lascia scappare uno spoiler clamoroso sull’esistenza di Playa Soledald, che però non viene recepito dai naufragi. Un bis dello scivolone fatto dalla Venier lo scorso anno, che qualcuno su Twitter interpreta come una piccola vendetta di Siper Simo contro gli autori. Andrea accusa poi Carta di aver fatto togliere i filmati alla produzione (di quali filmati parli non si capisce) e in studio scoppia il caos: “Non infilarti in cose che non sai. Nessuno cancella nulla”, lo zittisce Alessia Marcuzzi.

Gianluca Mech lascia l’isola

Dopo la prova immunità, i naufraghi scoprono non solo di dove cambiare spiaggia ma sono messi davanti ad una scelta durissima: per conservare il fuoco, sono infatti chiamati ad eliminare un concorrente, ma loro rifiutano e pagano un dazio salatissimo visto che per le prossime due settimane dovranno resistere senza fuoco (dunque al freddo e senza poter cucinare). Nel frattempo Gianluca Mech – eliminato nello scontro con Giacobbe Fragomeni – decide di non tentare la carta dell’ultima spiaggia, lasciando il regno isolano alla Reato, e i concorrenti vincono un pezzo di formaggio, conquistato da Paola Caruso che anche questa settimana sarà la locandiera del gruppo.

Caruso e Carta al televoto

Il ritorno in studio di Stefano Orfei infiamma nuovamente la discussione visto che il circense sostiene al tesi di Preti, svelando le presunte mosse complottiste di Carta per andare al televoto contro Galella e farlo fuori dal gioco, ed è ancora una volta la Ventura a stoppare le polemiche con la modalità “volemose bene”. Poi scattano le nomination – con un Marco Carta molto commosso quando ricorda la sua infanzia travagliata – e Paola risulta ancora la più votata dal gruppo. Mentre i naufraghi raggiungono Playa Dos, la nuova isola, il leader della settimana Cristian Galella resta in Palapa per fare il suo voto e contro ogni previsione vota Marco Carta con l’evidente strategia di eliminare la Caruso: con Playa Soledad di mezzo, niente è scontato.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*