Milano regala borracce in alluminio agli studenti

Scritto da   il   Nessun commento

Sono sempre di più le città che cercano di sensibilizzare le persone e soprattutto i giovani nell’utilizzare il meno possibile la plastica: proprio per questo il comune di Milano ha pensato di avviare un’iniziativa assai interessante. Il comune lombardo, difatti, ha deciso di regalare alle scuole primarie e medie una borraccia realizzata in alluminio ad ogni studente: in questa maniera, si cerca di porre l’attenzione sulle problematiche ambientali in maniera intelligente.

L’iniziativa aveva preso il via a maggio con 1200 studenti che hanno ottenuto in regalo la bottiglia in alluminio con il progetto “Consiglio di municipio dei ragazzi e delle ragazze”. Successivamente, anche a Varese sono state consegnate 1300 borracce d’alluminio per via di una collaborazione tra Legambiente e l’Istituto Comprensivo Galilei. Anche a Roma, però, si cerca di fare qualcosa tant’è vero che la stessa iniziativa era stata adottata presso l’Università La Sapienza e Roma Tre.

Ad ogni modo, si tratta di un’iniziativa assai importante, visto che generalmente nelle scuole vi sono distributori riempiti con sole bottiglie di plastica. In questo modo, si cerca di combattere l’inquinamento da plastica!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*