Nel week end torna l’ora solare

Scritto da   il   Nessun commento

Manca veramente poco al momento per dire addio momentaneo all’ora legale: infatti, a partire da questo fine settimana saremo costretti a regolare nuovamente il nostro orologio giacché tornerà in vigore l’ora solare. Con questo cambio dell’ora avremo meno luce durante la giornata e, sicuramente, cambieranno anche i consumi!

Tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, alle 3:00, sarà necessario riportare indietro di 1 ora le lancette dell’orologio, così da allinearsi correttamente con l’orario. Naturalmente, come potrete ben immagianare, il nostro corpo avrà bisogno di tempo per adattarsi al cambiamento: non parliamo esclusivamente del sonno, bensì anche dell’orologio biologico e gli stati d’animo che si possono generare con meno luce durante la nostra giornata.

Ad ogni modo, oramai, è una consuetudine e di conseguenza tutti noi – chi prima e chi dopo – si abitua regolarmente a veder calare il sole prima del dovuto. Non ci resta che impostare i nostri dispositivi e iniziare a pensare realmente all’arrivo della stagione invernale che, oramai, è qui alle porte.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*