Oggi è la Giornata Internazionale del Gatto

Scritto da   il   Nessun commento

Nella giornata dell’8 agosto 2019 si festeggia la Giornata Internazionale del Gatto il World Cat Day, una festa che è stata istituita a partire dal 2002 dall’International Fund For Animal Welfare. Va detto, però, che ci sono anche altre due date in cui si festeggiano i nostri amici felini: in Italia la data è fissata per il 17 febbraio, mentre negli altri paesi vi è pure la giornata mondiale del gatto nero che si festeggia il 17 novembre.

Ad ogni modo, questa giornata di agosto è stata scelta poiché proprio questo è il mese in cui avvengono molti di più abbandoni e, peraltro, vi sono pure tante cucciolate di gatti randagi. Bisogna pensare peraltro che le associazioni ed i volontari non riescono sempre ad offrire un rifugio ed a curarli tutti; con questa giornata, dunque, si cerca di sensibilizzare sulla vita dei piccoli amici pelosi.

Per festeggiare al meglio questa ricorrenza, quindi, si potranno portare delle piccole donazioni nei gattili o, perché no, adottare un trovatello che sarà senz’altro contento di avere una famiglia che si prende cura di lui.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*