«Temptation Island» 2018: la «Modalità Lara» e il bacio di Martina e Andrew

Scritto da   il   Nessun commento

La semifinale del programma cult di Canale 5 si muove tra il falò di confronto fra Giada e Francesco e la guerra di strategia di Lara e Michael. Non mancano i momenti di tenerezza
Come direbbe Filippo Bisciglia «prosegue il viaggio nei sentimenti» e quindi eccoci alla quarta puntata di Temptation Island.

Il punto di partenza è in medias res: ci troviamo al falò di confronto tra Giada e Francesco. O forse, più che di confronto, dovremmo parlare del monologo di Francesco. Perché il giovane è un fiume in piena: ferito nella sua virilità («Chi porta i pantaloni a casa nostra?») non permette alla fidanzata di replicare e le recrimina tutto il tempo passato insieme.

Ma appena Giada si mette a piangere (sì, Giada, quella dal cuore di ghiaccio che voleva divertirsi), ecco che il meccanismo si inceppa e in pochi secondi i due fidanzati comunicano a Filippo la loro decisione di tornare a casa insieme. I telespettatori sono confusi, soprattutto per la velocità della scena, ma l’amore ha trionfato anche su questa coppia apparentemente male assortita.

Dopo questa prima parentesi e una nuova coppia che abbandona l’isola delle tentazioni, si entra nel vivo.Cosa ci ricorderemo di questa puntata? Sicuramente il momento in cui la single Teresa ha morsicato «amichevolmente» il lato B del fidanzato di Raffaela, Andrea. Per la coppia non è un momento semplice, perché Raffaela sta prendendo sempre più consapevolezza di ciò che manca nel loro rapporto, della fiducia persa e soprattutto della sofferenza che la permanenza sull’Isola le sta causando: «Io ho voglia di sentirmi bella, importante, desiderata e voglio condividere le farfalle nello stomaco con la persona che mi rende felice ogni giorno».

È una puntata dove finalmente si vede un bacio (anche se non sarà ricordato tra i più romantici): Martina, rimasta sola con il single Andrew, cede finalmente alle avances del bel vinaro veneto, per poi chiedere immediatamente il confronto con il fidanzato Giampaolo. Dove succederà il peggio che può succedere: a un certo punto lei lo chiama con il nome dell’altro. Sì, lo ha fatto davvero.Lara, dopo aver visto numerosi video sul rapporto tra il suo fidanzato e la single Rita, ha deciso di godersi gli ultimi giorni sull’Isola approfondendo la sua conoscenza con Giuseppe. O per dirlo con le sue parole: entrando in «Modalità Lara». Per esempio, trascorrendo ben 50 minuti nella casa dei single, dove, non c’è bisogno di dirlo, le telecamere sono bandite.Mentre Michael guarda i video della fidanzata con Giuseppe, la sapiente colonna sonora del programma cerca di farci intuire come andrà più o meno a finire questa relazione: in catastrofe. Dopo averla definita una «cessa» e una «sfigata». Michael arriva a definirsi un «signore», rispetto a lei «p******».

Ma se pensavate che questo potesse essere il punto più alto della parabola di Michael all’interno del programma, vi state sbagliando. Perché se all’improvviso Michael piange e, lo avevamo già visto nella scorsa puntata, si lancia in un gesto romantico armato di lenzuolo e ketchup per scrivere «Eri tutta la mia vita» a favor di telecamere, Lara non mangia la foglia. In un momento di lucidità (e, diciamocelo, con uno sguardo da killer), la giovane convince la produzione ha riprendere di nascosto Michael, senza che lui lo sappia, in modo da capire qual è la vera disposizione d’animo del suo fidanzato. Inutile dire che il gesto di Lara la eleva a vincitrice morale dell’edizione perché la sua intuizione si rivela giusta: «Faccio la vittima fino alla fine. Aspetto il momento giusto per darle la mazzata finale», confessa Michael a Rita appena si sente al sicuro dai microfoni.

Lara tenta la carta del falò di confronto per chiudere la questione, ma Michael, impegnato nel suo weekend da sogno con la sua tentatrice, declina l’offerta. Dovremo aspettare quindi la finale di Temptation Island di domani, mercoledì 1 agosto, per vedere finalmente i due fidanzati uno davanti all’altro. E chissà cosa si inventerà Michael per sfuggire dall’imbarazzante situazione in cui si è messo.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*