Tra pochi giorni scatta l’ora legale

Scritto da   il   Nessun commento

Ancora una volta ci accingiamo a spostare le lancette del nostro orologio: in particolare, l’ora legale ci consentirà di spostare in avanti di un’ora il nostro orologio il 31 maro alle 2:00, passando così dall’ora solare a quella legale, restando così vincolati sino al 27 ottobre 2019.

Come si può immaginare, avremo la certezza di dormire un’ora in meno, però la luce sarà maggiore e le giornate finalmente si allungheranno, proiettandoci così verso la stagione primaverile ed estiva. Ad ogni modo, però, chissà se avremo nuovamente la possibilità di cambiare l’orario o se sarà imposto lo stop a partire da quest’anno.

I benefici che si possono evidenziare riguardano sicuramente il risparmio energetico, ma bisogna comunque dire che si può evitare uno sconvolgimento dei bioritmi umani. Non resta che attendere maggiori aggiornamenti circa questa tematica così rilevanti che, oramai, è una storia portata avanti da molto tempo e l’Italia per ora non ha preso posizione circa questa tematica.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*