Caldo africano: in arrivo sul sud Italia

Scritto da   il   Nessun commento

Ancora una volta è in arrivo il caldo forte sull’Italia e, in particolare, parliamo proprio del caldo africano che si dirigerà sulla nostra penisola, colpendo dapprima la parte meridionale del paese, per poi giungere anche sul resto delle regioni. Al nord le temperature si porteranno intorno ai 30°C, mentre che il caldo sarà sicuramente molto più forte sulla Toscana, pianure emiliane, sulle isole e sul versante tirrenico.

A soffrire maggiormente del caldo intenso proveniente dall’Africa sarà sicuramente la Sicilia che vedrà salire le temperature anche a massime di 40°C e nell’entroterra catanese ed ennese potrà addirittura superarli. Lungo i litorali, peraltro, farà capolino l’afa portando i valori di umidità relativa verso tassi elevati.

Ma quali saranno le città più calde durante il picco di calore previsto per sabato? In particolare, in questo giorno nel nord-ovest ci troveremo a superare di poco i 30-32°C, mentre che al centro tra Lazio e Toscana si parla di valori oltre i 35°. Le città più calde, quindi, saranno proprio al sud con i 37°C di Cosenza, 36°C di Caserta, Benevento, Cagliari ed Oristano, 35°C di Foggia, Caltanissetta, Arezzo e Firenze, 34°C di Roma e Frosinone e 33°C di Ferrara e Bologna.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*