H&M lancia la capsule collection Conscious Exclusive 2019
Per il lancio della nuova capsule collection H&M Conscious, il marchio low cost ha deciso di utilizzare dei nuovi materiali innovativi. In pratica, stiamo parlando del piratex, il bloom ed il orange fiber: i tre materiali sono stati ottenuti da materiali realizzati sfruttando elementi presenti in naturali. Andando a vedere nel dettaglio, il piratex è stato ottenuto come alternativa al naturale alle pelle con foglie di ananas. Bloom, invece, è una schiuma vegetale che si ottiene dagli scarti delle alghe e, per finire, l’Orange Fiber è un altro tessuto sostenibile ottenuto direttamente dagli scarti degli agrumi.
Passando al tipo di collezione, H&M ci mette a disposizione una linea contraddistinta da elementi floreali, con abiti, ma anche camiciole, abiti lunghi, pantaloni ecc ecc. Non manca neppure la stampa animalier che oramai è un vero e proprio trend di questo periodo.
Nel complesso, come avrete capito, questa nuova collezione è stata realizzata con materiali sostenibili come il cotone bio al 100%, Tencel o poliester riciclato; anche il processo produttivo avviene attraverso il Sustainable Lab. Sicuramente, questo è un grande passo per H&M che si è posta come obiettivo per il 2030 di utilizzare al 100% materiali riciclati o sostenibili.
(Clicca sulle immagini piccole qui sotto per ingrandirle!)
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.