L’alcool riduce la vita

Scritto da   il   Nessun commento

Una recente ricerca, pubblicata sulla rivista Lancet, ha sottolineato che bere troppo alcool fa male e, inoltre, è pure in grado di ridurre sensibilmente la nostra vita. Infatti, si parla addirittura di quattro anni di vita in meno con 18 bicchieri a settimana di alcool!

Il team di ricercatori, provenienti da ogni parte del mondo, ha dato nel dettaglio le dosi per le quali è possibile dire che stiamo compromettendo gli anni della nostra vita: in particolare, difatti, si parla di uno-due anni di vita in meno per chi consuma circa 200-350 grammi di alcol a settimana, e addirittura di quattro-cinque anni per chi supera i 350 grammi settimanali, circa 18 bicchieri in 7 giorni.

Ad ogni modo, gli effetti nocivi dell’alcool iniziano ad evidenziarsi dal momento in cui si supera la dose di 100 grammi giornarlieri di alcool: la quantità in questione corrisponde a 5-6 bicchieri di vino a gradazione alcolica media. C’è da tenere conto, infatti, che questa dose non è certamente quella raccomandata dagli specialisti che sostengono che un bicchiere di vino possa far bene.

Dunque, è sempre bene evitare di bere troppo perché in questa maniera si rischia solamente di abbreviare la propria vita!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*