Morta la stilista Mariuccia Mandelli di Krizia

Scritto da   il   Nessun commento

Mariuccia Mandelli, conosciuta in arte con il noto brand moda Krizia, è morta proprio oggi, all’età di 90 anni. Questa donna è stato un vero e proprio simbolo della moda italiana: da bergamo a Milano, fino a vestire le modelle a livello internazionale.

La casa di moda Krizia ha iniziato a realizzare i primi schizzi nel 1957 ed ha ottenuto un diploma da insegnante elementare. Ne l1964, poi, è stata insignita come prima donna a livello italiano con il premio della critica della moda. Successivamente, un po’ come è successo per diversi marchi italiani, la casa moda di Mariuccia Mandelli è stata venduta al cinese Zhu Chongyun, che si è occupato interamente del famoso marchio.

Tra le tantissime proposte firmate dal marchio Krizia ricordiamo la gonna di lana a tubo, la maglia con una tigra e molto altro ancora come borsetta ed accessori d’alta gamma. Insomma, la signora Mariuccia Mandelli rimarrà senz’altro nei cuori di tutti gli amanti della moda.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*