Olio di cacay il nuovo sostituto dell’Argan?

Scritto da   il   Nessun commento

Nonostante siamo tutte abituate ad utilizzare molto spesso l’olio di Argan, potrebbe essere in arrivo un degno sostituto da utilizzare come anti-ossidante ed anti rughe: sto parlando dell’olio di cacay, che si ottiene dalle aree più povere della Colombia, note soprattutto per il traffico di cocaina.

Oltre ad essere nutriente, questo olio è fonte di antiossidanti e molti contadini si stanno interessando proprio nella produzione di questo frutto. Ogni noce contiene al suo interno 3 semi, grandi quanto una mandorla, ed oggi sembra proprio esser preso in considerazione come un prodotto di bellezza.

Forse non lo sai, ma l’olio di cacay è giunto in Italia in occasione della Fiera del Cosmoprof di Bologna, con l’azienda Kahai Co di Bogotà che sta lavorando per poter vendere sul mercato locale e all’estero i propri prodotti. Insomma, si tratta di un vero e proprio tesoro che già alcuni vip conoscono.

Ad esempio, Paris Hilton ha iniziato ad utilizzare qualche goccia di caacy al suo olio di argan per ottenere maggiori benefici.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*