Vogue chiede all’industria della moda di non prendere modelle minorenni

Scritto da   il   Nessun commento

La famosa rivista di moda Vogue ha deciso di farsi sentire nel settore industriale e, in particolare, ha pensato bene di invogliare la maison a lasciare stare il lavoro da modella o modello per tutte quelle persone che, ancora, non hanno compiuto la maggiore età. Nell’articolo pubblicato ed intitolato “Why the fashion world need to commit to an 18+ modeling standard” di Maya Singer, si parla per l’appunto del perché le aziende dovrebbero occuparsi esclusivamente dell’assunzione di modelli e modelle di età superiore ai 18 anni.

La rivista, che sa certamente di avere un grande ruolo nel mondo della moda, ha fatto sapere che oramai l’introduzione di giovani volti per la moda è diventata una costante e con questo trend, però, si rischia pure di rovinare la vita dei giovanissimi. Quest’ultimi, difatti, sarebbero sottoposti già in età minore ad alcool e droga e, inoltre, troppo spesso i modelli giovani sono trattati male o sottoposti ad abusi da parte dei propri agenti.

Vogue, quindi, ha sottolineato che la scelta di questi modelli non è giusta per nessuno – né per i lettori, né per loro e né per i giovani che si trovano a competere per essere sul giornale di moda. Si riuscirà davvero a fare di meglio nella scelta dei modelli?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*