Alla scoperta delle dune più belle del mondo

Scritto da   il   Nessun commento

Se siete amanti delle dune e avete la possibilità di viaggiare, non perdetevi per nulla al mondo le mete che vi suggeriamo nel post odierno. La prima destinazione del nostro viaggio è in Italia, e più precisamente in Sardegna, nella location di Piscinas: questa imperdibile location si trova non molto distante da Iglesias, ed offre uno scenario davvero imperdibile, giacché richiama alla mente l’ambiente del Sahara, con la sabbia finissima che sposa la macchia mediterranea.

In Francia, invece, a Pilat (Pyla) si trova la duna sabbiosa più estesa ed elevata di tutta Europa: nel complesso, in questo luogo si trovano 60 milioni di metri cubi di sabbia, che formano una collina alta oltre 120 metri, con colori che sfumano dal bianco all’oro di tonalità rosa, in una location che si trova a una settantina di chilometri da Bordeaux.

In Turchia, invece, troviamo le dune di Patara: estese per 22 km, offrono uno scenario unico, dove secondo il mito ebbe i suoi natali Apollo. Sabbia eburnea, calette, scogliere e golfi regalano uno spettacolo unico durante il tramonto. In Namibia, invece, si trovano le dune di Sossusvlei, nell’area desertica del paese, che vantano il primato di altitudine a livello mondiale, con i loro 400 metri: dalla sommità di queste colline ora rosate ed ora rosse, si gode di un panorama unico verso l’oceano.

In Cina, ci sono le dune desertiche di Jaran Badain, nell’area tra Gansu e la Mongolia: l’altezze delle stesse varia tra i 2-400 metri e sono famose con il nome di dune cantanti, giacché il vento – muovendo la sabbia – dà origine ad un suono particolare. In quest’area, sono presenti anche preziose oasi, con laghi e sorgenti sotterranee.

In Spagna, invece, una location particolarmente bella è quella del dune di Corralejo, Fuerteventura, Canarie: nell’area settentrionale dell’isola, infatti, si trova un parco naturalistico con dune sabbiose che richiamano alla mente gli ambienti desertici del Marocco, dove appunto le dune di Erg Chebbi – con i loro 150 metri di altezza – offrono uno scenario particolarmente degno di nota.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*