Arriva il primo gondoliere a Milano

Scritto da   il   Nessun commento

Solitamente, quando si pensa alle gondole viene subito in mente la laguna di Venezia con i suoi gondolieri, ma qualcosa sembra che stia cambiando! Infatti, per i Navigli di Milano è stato avvistato il primo gondoliere che si è messo a navigare tramite il famoso corso d’acqua. Umberto Pagotto, nome del gondoliere, sembra aver già riscosso grande interesse da parte dei turismi, ma anche da parte degli abitanti milanesi, che hanno definito la gondola come un modo romantico per scoprire i Navigli e la Darsena in maniera alternativa.

La gondola di Umberto arriva direttamente dalla laguna veneziana ed ha più di 50 anni: pensate che è lunga 11 metri e pesa 6 quintali. È stata sistemata dal 2016, grazie alla collaborazione con i Canottieri San Cristoforo che hanno cercando di farla diventare una vera e propria regina dei Navigli.

Se volete fare un giro pure voi, potrete farlo ai seguenti prezzi: c’è il giro di coppia che ha un costo minimo di 40 euro, ma vi è pure la possibilità di noleggiarla per i matrimoni, compleanni e feste di laurea. Inoltre, chi è interessato potrà pure informarsi per imparare il mestiere del gondoliere, facendo un corso di voga alla veneta.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*