Scoprendo l’Oasi Zegna in Piemonte

Scritto da   il   Nessun commento

Situata tra le  Alpi Biellesi e la Pianura Padana vi è la meravigliosa Oasi Zegna, in Piemonte, una location particolarmente prediletta ed ideale da visitare proprio durante il mese di maggio, giacché in questo momento dell’anno avviene la fioritura dei rododendri. Questo luogo, quasi incantato, è pensato non solo per le famiglie che amano immergersi nella natura, bensì pure per chi ama lo sport.

L’Oasi Zegna, in provincia di Biella, si estense su un’area di 100 chilometri  e si trova solamente a poco più di un’ora di distanza da Milano e Torino. La splendida area verde, quindi, si estende per diversi chilometri con fioriture pazzesche, ma anche con comodi sentieri che portano  ad una passeggiata rilassante verso la Conca dei Rododendri, creata dal paesaggista Pietro Porcinai e recentemente ampliata da Paolo Pejrone.

Durante la bella stagione è possibile visitare la località in questione, scoprendo così pure gli eventi che vi si organizzano all’interno. Non ti rimane che trovare la giornata più bella e fare un bel salto alla scoperta della natura piemontese!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*