Viaggio di Nozze New York + Bahamas: dove tutti i sogni diventano realtà!

Scritto da   il   Nessun commento

Il viaggio di nozze deve essere una esperienza indimenticabile e questa magia può essere regalata o da luoghi in cui difficilmente nella vita ritorneremo o da posti che visitati durante la luna di miele assumono un fascino tutto particolare.

Un viaggio di nozze a New York e le Bahamas è un perfetto mix tra questi due elementi

La Grande Mela non ha certo bisogno di presentazioni, è tanto bella che non ne hai mai abbastanza infatti più la giri più la scopri e più ne vorrai vedere ancora.

La top five di un soggiorno a New York che deve essere almeno di cinque giorni :

  1. passeggiare senza meta al Central Park
  2. godere della vista di tutta la città dalla vetta dell’Empire State Building o del Rockfeller Center
  3. attraversare il ponte di Brooklyn
  4. fermarsi tra la folla a Times Square
  5. fare shopping sulla Fifth Avenue

Le compagnie aeree americane offrono numerosi collegamenti giornalieri da tutti gli aeroporti di New York per Nassau la capitale delle Bahamas sull’ isola di New Providence.

Nassau ha l’atmosfera tipica dei Caraibi con i colori pastello delle case coloniali, la vivacità dei suoi abitanti e lo straw market un affollato mercato di prodotti tipici in paglia.

320 giorni di sole l’anno fanno delle Bahamas una meta ideale tutto l’anno ma dato che sono visitate principalmente da turisti nordamericani in fuga dall’inverno l’alta stagione va da dicembre a marzo mentre in primavera e in estate i prezzi scendono sensibilmente.

Dove soggiornare:

sheraton nassau

1. Sulla bellissima Cable beach c’è lo splendido Sheraton Nassau beach resort

atlantis paradise island bahamas

2. In uno dei lussuosi hotel di Paradise Island un’isola resort collegata a Nassau da un ponte.

 

Assolutamente da non perdere la gita ad Exuma: saranno i migliori 200 dollari della vostra vita.

E’ possibile prenotare quest’escursione all inclusive organizzata dalla Powerboat adventure nelle hall dei principali hotel. Il motoscafo parte dal porto di Nassau per poi dirigersi a sud verso un’isola privata  dell’arcipelago di Exuma .

exuma caraibi

Le attività della giornata includono snorkeling sulla barriera corallina, dar da mangiare agli squali e alle iguane ma soprattutto si sbarcherà su una lingua di sabbia bianca finissima e lì sarà meglio chiedere a chi ci sta accanto di darci un pizzico perché la bellezza è tale che sembrerà di stare sognando ad occhi aperti o che ci sia stato concesso di vedere  un anticipo di quello che è il paradiso…

lingua di sabbia exuma caraibi

Costi: i voli per New York  partono dai 550 euro fino ad arrivare anche a 1000( la tariffa dipende dal periodo dell’anno inoltre prima prenoti più è probabile trovare delle offerte). New York ha alberghi per tutte le tasche ma prendendo in considerazione la sola Manhattan e buoni hotel dalle 3 *  in su occorre calcolare un minimo di 150-200$ al giorno per una doppia.

La tariffa del volo New York Nassau a/r è molto variabile comunque approssimativamente dai 250$ in su mentre per gli hotel in bassa stagione da aprile a novembre come a New York a partire dai 150$ a notte per una camera doppia in un resort.

Appassionata di viaggi... e non solo.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*