Come utilizzare lo zenzero in modo intelligente

Scritto da   il   Nessun commento

Lo zenzero è un prodotto dalle tante proprietà benefiche e oltre ad esser mangiato così, si può utilizzare in cucina per tantissime cose. Ad esempio, è un ottimo prodotto contro la nausea, ma ha pure effetti dimagranti e regola la circolazione.

Questa radice, dal gusto leggermente piccante ma comunque fresco, si può usare – ad esempio – per preparare un’ottima zuppa speziata insieme alle carote. Che dire, poi, dello zenzero candito? Ti basterà tagliare a cubetti lo zenzero e farlo bollire in acqua e zucchero. Dopodiché, una volta scolato e fatto asciugare, potrai passarlo nello zucchero bianco e mangiarlo quando desideri.

Lo zenzero potrai utilizzarlo pure per condire le verdure croccanti saltate leggermente in padella e condite pure con un goccio di olio extravergine di oliva. Per beneficiare delle proprietà digestive, invece, potrai preparare un buon sorbetto: ti basterà recuperare un sorbetto al limone e poi aggiungere pure un po’ di radice fresca grattugiata.

E tu come utilizzi lo zenzero in cucina?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*