Il grasso sull’addome è peggio di quello sui fianchi

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, i ricercatori dell’Università della California di Riverside hanno fatto una ricerca davvero interessante: pare che il grasso addominale – quello tipico per gli uomini – sia peggio di quello che si accumula sui fianchi, tipico per il gentil sesso. In tal caso, dunque, possiamo assistere alle due tipiche forme di corpo ovvero mela e pera: gli esperti, quindi, hanno sottolineato che il corpo a mela è decisamente più nocivo per la salute dell’umano.

Dando da mangiare ai topi del cibo molto grasso hanno notato che nei maschi vi è una maggiore predisposizione a sviluppare neuroinfiammazioni ovvero processi che toccano il cervello. Inoltre, questi maschi avevano anche un livello basso di testosterone ed un numero ridotto di spermatozoi.

Ad ogni modo, gli studiosi hanno notato che i rischi di infiammazione negli uomini sono decisamente maggiori e la risposta sta nel fatto che con il fatto che le donne sono soggette alla gravidanza, hanno maggiore protezione visto che sono soggette in maniera naturale ad un cambio del loro corpo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*